logo recensito nuovo4_piccolo
recensito_sito.jpeg

Benvenuti nel nostro quotidiano digitale di cultura e spettacolo, un punto di riferimento per chi vuole rimanere aggiornato sulle ultime notizie dal mondo della cultura e dello spettacolo.


facebook
twitter

Fabio Concato, con "Altro di me" il 23 febbraio 2025 al Teatro EuropAuditorium di Bologna

14-02-2025 16:20

Redazione

Musica,

Fabio Concato, con "Altro di me" il 23 febbraio 2025 al Teatro EuropAuditorium di Bologna

Fabio Concato, con il suo nuovo progetto musicale Altro di me, farà tappail 23 febbraio 2025, al Teatro EuropAuditorium di Bologna. Nuovo capitolo del

Fabio Concato, con il suo nuovo progetto musicale Altro di mefarà tappail 23 febbraio 2025, al Teatro EuropAuditorium di Bologna

Nuovo capitolo della lunga storia artistica di Fabio Concato, il titolo dello spettacolo e del tour teatrale, prende ispirazione da L’Altro di Me, brano più introspettivo dell’album Tutto qua, ed esprime il desiderio di ritrovare, nel suo catalogo di 150 canzoni, brani non eseguiti da tempo. Concato li propone al pubblico lungo un percorso musicale sorprendente ed emozionante, dove, oltre ai suoi classici grandi successi, trovano spazio, attenzione e condivisione “vecchi, cari amici”. Una buona occasione per scoprire e riscoprire piccoli-grandi capolavori. 

Fabio Concato è una delle più belle certezze della nostra Musica d’autore. Nel corso degli anni, ha saputo ritagliarsi uno spazio importante per le sue canzoni, narrando in modo molto personale le piccole grandi storie della quotidianità. Nostalgie, ricordi, speranze, rivelazioni e confessioni appena delineate, lampi d’allegria contagiosa e momenti di grande tenerezza popolano il mondo delle sue canzoni, simili a foto, illustrazioni e annotazioni in un diario della memoria che è sempre riuscito a fare breccia sia nell’immaginario che nella sensibilità del pubblico. Un autore elegante, capace di grande autoironia, sempre attento alle tematiche ambientali, sociali e civili: le sue canzoni sono entrate nella storia della musica italiana e ci hanno accompagnato sin qui, senza mostrare i segni del tempo, anzi cristallizzando emozioni e versi entrati nell'immaginario collettivo.

© 2004-2025 Recensito | Testata giornalistica registrata al n°17/2004 del Tribunale di Catania | ISSN: 3034-879X

Tutti i diritti sono riservati è vietata la riproduzione, anche parziale, se non autorizzata. 

ashni-wh9zc4727e4-unsplash.jpeg

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Rimani aggiornato su tutte le novità e gli ultimi articoli del Blog