logo recensito nuovo4_piccolo
recensito_sito.jpeg

Benvenuti nel nostro quotidiano digitale di cultura e spettacolo, un punto di riferimento per chi vuole rimanere aggiornato sulle ultime notizie dal mondo della cultura e dello spettacolo.


facebook
twitter

Gli Envy Of None annunciano il loro secondo album

11-02-2025 01:02

Redazione

Musica,

Gli Envy Of None annunciano il loro secondo album

Gli Envy Of None tornano oggi con la notizia del loro atteso secondo album, Stygian Wavz, in uscita per Kscope il 14 marzo 2025. L'annuncio segue la r

Gli Envy Of None tornano oggi con la notizia del loro atteso secondo album, Stygian Wavz, in uscita per Kscope il 14 marzo 2025. L'annuncio segue la recente uscita dei due singoli “Not Dead Yet” e “Under The Stars”, entrambi tratti dal nuovo album della band canadese/americana

Per celebrare l'annuncio, gli Envy Of None hanno condiviso un nuovo singolo, “Stygian Waves”, insieme al suo video animato e diretto da Mariano Biotico.
Riguardo all nuovo singolo e all'album in uscita, il cantautore e bassista Andy Curran ha dichiarato: “Questo brano è il preferito da tutti e quattro gli EON. Nonostante il contenuto spartano del testo, questa canzone ci mostra le grandi potenzialità della voce della nostra dolce Maiah. Le sue armonie e le stratificazioni vocali sono letteralmente sinfonici! È difficile stabilire quale sia lo stile o il genere di questa canzone... e ne siamo orgogliosi!”.
Anche se non si descriverebbero mai come tali, gli Envy Of None sono la definizione viva e vegeta di supergruppo. Nessun'altra band al mondo potrebbe a buon diritto vantare Alex Lifeson - uno dei più influenti visionari del rock - alla chitarra, Andy Curran dei Coney Hatch e Soho 69 al basso/programmazioni e lo straordinario produttore Alfio Annibalini alle tastiere. Tuttavia, la stella di questa band potrebbe essere considerata proprio la giovane cantautrice americana Maiah Wynne, la cui voce meravigliosamente emozionante è in grado di dare alla musica nuove ed eccitanti direzioni che entusiasmano fino al midollo. 

Nel loro debutto autoprodotto del 2022, il gruppo ha dimostrato di essere molto più della somma delle sue parti, con abbondanza di energia e raffinatezza riversate in un suono alt rock contemporaneo difficile da prevedere e ancora più difficile da classificare. Il secondo album Stygian Wavz, ci presenta il suono di una band immersa nel bagliore della fiducia creativa, sbalordendo l'ascoltatore con i suoi cambi di direzione e il suo inebriante mix di stili.

© 2004-2025 Recensito | Testata giornalistica registrata al n°17/2004 del Tribunale di Catania | ISSN: 3034-879X

Tutti i diritti sono riservati è vietata la riproduzione, anche parziale, se non autorizzata. 

ashni-wh9zc4727e4-unsplash.jpeg

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Rimani aggiornato su tutte le novità e gli ultimi articoli del Blog